top of page
Cerca
Immagine del redattoreMarco Iacono

Sequenza.

Leggere il grafico con l'uso del Flag Limit ci aiuta a identificare le tracce lasciate scritte dai market maker sul mercato e individuare le aree di inversione del prezzo con i rispettivi target.

L'applicazione corretta delle tecniche di lettura insegnate da Maia-Action e la paziente attesa del raggiungimento dei livelli di inversione e reazione del prezzo giocano il ruolo più importante del trading basato sulla Price Action.

Sui mercati nulla accade per caso è tutto preordinato. Se si rispetta ciò che si è verificato con regole ferree allora ci si accorgerà che il mercato non è lì per disintegrare i portafogli ma per riempirli.

Bisogna imparare come i Market Maker agiscono sui mercati e individuare i livelli dove completeranno il lavoro da svolgere: fillare grandi posizioni. Smaltire quantità di ordini enormi che in un lasso di tempo breve o repentineo è impossibile da effettuare.

L'osservazione delle metodiche adottate dai MM ci insegna quando il lavoro è compiuto e dove scatterà l'atteso movimento.

Tale movimento verrà sicuramente anticipato (previsto) attraverso segnali scritti sul grafico che anticiperanno quanto dovrà accadere. E' il linguaggio del mercato, quello usato dai Market Maker, per essere sul movimento giusto al momento giusto.

L'approccio al livello, una compressione, un ingolfo, un ritracciamento, l' FTR, una Bsz e altro sono gli indizi che qualcosa è in atto. Una Sequenza è in atto.

Ovviamente sarebbe tutto semplice se si riducesse a ciò. Di questo i Market Maker ne sono certi. Quindi sono sempre pronti ad attuare azioni idonee a creare illusioni e trucchi in modo tale da lasciare sbalorditi gli ignari investitori illusi dalla miriade di indicatori e mistiche teorie riguardo la partenza di un trend amico che generi gain certi.

Invece no. Il Market Maker non è amico di nessuno. Neanche di se stesso.

Mettiamoci di fianco,di coda, sotto o sopra ma mai davanti a lui.



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page